Ridurre i consumi energetici permette di avere non solo bollette più leggere, ma soprattutto un ambiente più pulito.
Vediamo infatti, quali sono le buone abitudini da dover adottare, in ufficio, per poter risparmiare!
Quando vi spostate da un piano all’altro dell’ufficio, evitate di prendere l’ascensore: fa bene alla salute e risparmierete energia!
Se andate in archivio, ad esempio, ricordatevi sempre di spegnere le luci quando avete terminato di consultare le pratiche: questo è uno dei luoghi meno frequentati dell’ufficio e pertanto una luce dimenticata accesa potrebbe rimanere così per molti giorni.
Se utilizzate macchinette del caffè all’interno del vostro ufficio, ricordatevi sempre di spegnerle: queste macchinette consumano tantissimo poiché al loro interno è presente una resistenza elettrica che dovrà mantenere costantemente calda l’acqua contenuta al suo interno.
Ogni volta che terminate di utilizzare le stampanti, sarebbe opportuno spegnerla: non è detto che qualcuno dopo di voi debba utilizzarla, quindi si potrebbe correre il rischio che rimanga accesa inutilmente, tutta la giornata!
Se invece sono presenti grossi distributori di bevande e/o alimenti, verificate (anche in relazione alla deperibilità degli alimenti) se è possibile tenerli spenti di notte.